Primi passi

Guida all'iscrizione al gioco di ruolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Quest

    Group
    Custodi
    Posts
    532
    Reputation
    +535

    Status
    Offline


    Step By Step

    Passaggi da seguire per l’iscrizione

    1. Sei un delfino curioso? (?) Appunto per questo, per soddisfare la tua sete di conoscenza ti invitiamo a iscriverti al gruppo TURISTI per ottenere gli accessi alle sezioni e poterci finalmente stalkerare selvaggiamente.

    2. Se non lo hai già fatto, vieni a dare un'occhiata a QUESTA INTRODUZIONE al nostro GDR e, qualora fossi interessato, è il momento di PRESENTARSI, l'utenza e lo Staff saranno felici di darti il benvenuto e fare la tua conoscenza! Nel frattempo, aggiungi anche un BANNER in firma e attendi che un membro dello Staff ti sposti nel gruppo CITTADINI per consentirti l'accesso alle sezioni protette. Dall'esatto momento in cui ti presenti, avrai un mese di tempo per leggerti il materiale e prenotare il prestavolto del tuo personaggio, seguendo i link al punto 6.

    3. Ora è il turno della parte un po' più noiosa ma fondamentale per una sana convivenza all'interno della nostra community. Quindi fai un profondo sospiro e dai una lettura al REGOLAMENTO GENERALE e REGOLAMENTO GDR, aderendo al contempo alle norme comportamentali dell'intero circuito, della community e del GDR stesso.

    4. Ma adesso viene finalmente il bello! Corri a leggere la STORYLINE GENERALE e quella di ELAADARA, inclusa L'AMBIENTAZIONE per darti un'idea del gioco e del mondo che lo compone. In ambientazione, ovviamente non devi necessariamente leggerti tutti i topic in una volta sola; mettiti quindi comodo e leggi per iniziare i topic relativi al Principato di Monaco, Pianeta Elaadara e le Fazioni! Il resto potrai scoprirlo poco per volta non appena ti sarai ambientato all'interno del forum. Nel caso riscontrassi difficoltà a leggere per intero i capitoli della storyline, preferendo recuperarli con calma, allora il sunto della TIMELINE RIASSUNTIVA è ciò che fa al caso tuo!

    5. Ti sei lasciato definitivamente corrompere fatto un'idea generale del nostro GDR e vuoi approfondire? Spulcia i topic delle RAZZE che popolano il magico mondo di Fall of Gea, così da farti un'idea di quale assegnare al PG che andrai ad impersonare.

    6. Ora che sei divenuto un membro effettivo dello Sleepover Club del GDR, fai un salto allo SCHEDARIO per prenotare il tuo PRESTAVOLTO, leggendo anche i passaggi da seguire per la CREAZIONE DELLA SCHEDA PG così da comprendere come dare forma al tuo personaggio, con annesso regolamento su POTERI E ABILITÀ e quello sul funzionamento di MAGIA E PIETRE.

    7. Una volta che un membro dello Staff avrà convalidato la tua scheda (oltre a dispensarti ulteriori e eventuali direttive), è il momento di aprire un PORTFOLIO PERSONALE dove potersi accordare con gli altri utenti giocanti; un REGISTRO CONTATTI E SOCIAL che fungerà da smartphone del personaggio e un DIARIO PRIVATO dove poter condividere con gli altri tutto ciò che è relativo al proprio personaggio, il GDR e l'attività da utente all'interno del forum, esattamente come se fosse un diario personale.

    Ora sei al 100% pronto per giocare! Concediti tutto il tempo che ti occorre per ambientarti nel forum e per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità o richiesta di aiuto o di biscotti appena sfornati non esitare a metterti in contatto con un membro dello STAFF o scrivendo nell'apposito TOPIC DI ASSISTENZA, dove lo Staff sarà sempre lieto di darti una mano! Per concludere, tieni sempre sotto mano la MAPPA DEL FORUM, così da avere un indice di tutte le sezioni presenti nel GDR.

    Buon gioco!






    Edited by Mettiu - 27/9/2023, 16:01
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2022, 22:44   890 views
  Share  
.
Top
Top